Espansione della rete DAB+
Suono e ricezione migliori
La tecnologia di trasmissione digitale del DAB+ vi permette di godere della ricezione radio senza rumore in una qualità del suono senza precedenti. E non solo a casa, ma anche sulla strada.
Svizzera
Grazie al DAB+ è possibile ricevere quasi tutte le stazioni radio SRG e la maggior parte delle stazioni radio private in tutta la Svizzera. Troverete inoltre sempre più nuovi programmi di nicchia nell' offerta. Ciò viene costantemente esteso. Nelle città più grandi e nei loro agglomerati si possono anche ricevere piccoli programmi non commerciali. Sono disponibili anche radio via Internet e via cavo, che non sono ancora state trasmesse via antenna.
Schede di ricezione
SRG-Radios
www.broadcast.ch
Radio private della Svizzera tedesca
www.swissmediacast.ch
Radio private non commerciali
www.digris.ch
Per strada
DAB+ è disponibile su quasi tutte le strade svizzere. Rispetto al VHF, la rete DAB+ è già oggi meglio sviluppata. Nei prossimi anni le gallerie stradali saranno continuamente ampliate con la rete DAB+. Entro la fine del 2018 i 180 tunnel stradali nazionali più grandi saranno dotati di DAB+ dell' Ufficio federale delle strade entro la fine del 2018.
Gallerie con ricezione DAB+
DAB+ è attualmente ricevibile nelle gallerie stradali seguenti:
GallerieEuropa
Praticamente in tutti i paesi europei è possibile ricevere programmi radio con DAB+. La Norvegia sarà il primo paese al mondo a disattivare la rete VHF entro la fine del 2017. Nei prossimi anni, molti altri paesi europei intendono passare dal VHF al DAB+. Ciò comprenderà probabilmente il Regno Unito, la Danimarca e i Paesi Bassi. Più tardi, la Germania seguirà l' esempio.